top of page
scorcio.jpg
wh.png

Nel cuore della città di Vicenza dal 1918, scegliamo con amore gioielli di produzione artigianale italiana ed europea, unici per cura e manifattura. Vendita al dettaglio di gioielli in oro, pietre preziose, argento e pietre dure. 

Articoli vari quali posateria, vasellame e cornici in argento, orologi nuovi e vintage. Eseguiamo tutti i tipi di riparazioni di oreficeria, argenteria e orologeria. Si effettuano valutazioni su gioielli in oro, argento e orologi.

ornaments01.png

Antica Gioielleria Balzarin

Nella preziosa cornice della Basilica Palladiana si rivela la tradizione dell’Antica Gioielleria Balzarin. 

 

Giulio Balzarin, classe 1880, entra nel mondo imprenditoriale nel 1918, appena finito il primo conflitto mondiale, rilevando l’attività dalla famiglia Marangoni, noti orefici della città di Vicenza. La stesura del contratto avviene al Gran Caffè Pedrocchi di Padova e sancisce l’inizio di una storia che ha saputo attraversare il secolo e giungere ai giorni nostri , dando vita a quella che oggi è la più antica attività di gioielleria nel contesto palladiano situata nello stesso luogo e posta sotto alla stessa insegna.

Nel 2018 ricorre il centenario, un traguardo raggiunto grazie a  tre generazioni di gioiellieri della famiglia Balzarin e grazie anche a un ultimo cambio generazionale, avvenuto nel 2013, durante il quale l’attività viene acquisita dalla famiglia Cavestro e senza il quale la Gioielleria avrebbe chiuso per mancanza di un successore.

 

E’ l’attuale titolare Claudia Cavestro infatti, da sempre legata al mondo della creatività – lei stessa è laureata in Architettura allo IUAV di Venezia –  che con intuito e attenzione ha mantenuto viva una realtà storica, elevandola a boutique contemporanea e dimostrando di essere in grado di assecondare le esigenze odierne di mercato. Le sue scelte stilistiche sono frutto di un’accurata ricerca tra designers italiani ed europei e sono volte soprattutto a dare spazio alla produzione artigianale e artistica, attraverso l’utilizzo di materiali innovativi in abbinamento a pietre e metalli preziosi. L’elemento di continuità con il passato è rappresentato dall’oreficeria classica e il suo intramontabile fascino.

 

Anche nell’orologeria, un’accurata e sensibile selezione punta a marchi giovani e di design, senza trascurare meccaniche e materiali di qualità. Dal 1918 ad oggi, Antica Gioielleria Balzarin, insignita della targa di Bottega Storica della città di Vicenza, rimane sinonimo di affidabilità ed eleganza, dalla scelta dei gioielli che propone, all’ambiente in cui essi stessi vengono presentati.

 

Un suggestivo luogo da scoprire in un contesto architettonico di rara bellezza.

bottom of page